giovedì 20 novembre 2014

Barrette di sesamo e avena

L' altro  giorno  ho comprato per caso delle barrette al sesamo chiedendomi poi se sarei riuscita a farle anch'io.
Risultato buonissimo e in soli dieci minuti!

Ingredienti per 12 barrette;
- 150 gr di sesamo
- 50 gr di avena
- 100 gr di miele
- 90 gr di zucchero di canna

Procedimento;
Ho tostato per alcuni minuti il sesamo e l'avena.
Nel  frattempo ho unito, in una pentola con fondo spesso, lo zucchero e il miele continuando a mescolarlo fino al bollore. A quel punto ho unito l'avena e il sesamo e ho continuato a mescolare per alcuni minuti.
Ho oliato due fogli di carta da forno che mi sono serviti per tirare il croccante a circa 4 mm e dopo alcuni minuti ho segnato le barrette con il coltello.
Una volta raffreddate le ho coperte in parte con della carta da forno per non sporcarsi le mani.
Si conservano perfettamente per un pò di giorni in un contenitore ermetico o di latta.



Nessun commento:

Posta un commento