martedì 4 novembre 2014

Fondi di carciofo con ricotta

Buona settimana!

Oggi voglio condividere questo esperimento fatto la scorsa settimana.
Al maritozzo piacciono moltissimo i fondi di carciofo e a me naturalmente no.
Quindi attiva il cervellino Chiara e inventati qualcosa per farteli piacere.
Risultato ottimo anche per il mio palato da principessa.

Ingredienti per 2 persone;

  • 8 fondi di carciofo
  • 1 uovo
  • 50 gr di formaggio parmigiano grattugiato
  • 200 gr di ricotta
  • prezzemolo
  • aglio
  • sale e pepe p.q
Procedimento;
Ho cucinato per circa 20 minuti i fondi di carciofo in padella aggiustandoli di sale e pepe e riempendoli con un pesto fatto di prezzemolo e aglio finché non li ho sentiti morbidi alla prova forchetta.
Nel frattempo ho preparato il ripieno lavorando la ricotta, l'uovo e il parmigiano.
Ho riempito i fondi di carciofi con la crema di ricotta e li ho cucinati in forno per altri 20 minuti a 180 °.


Nessun commento:

Posta un commento