martedì 27 maggio 2014

Scrub Corpo Homemade Alla Rosa

Inizia la bella bella stagione, tempo di sole e di mare, cene in terrazza e pomeriggi sdraiati al parco ...Tempo di scoprire il corpo e lasciare andare la mente.
L'idea di crearmi uno scrub su misura è nata l'altro giorno passeggiando con mia mamma nel suo giardino. 
La mia testolina ha pensato,  vuoi vedere che riesco a recuperare qualche petalo di rosa per una cosmesi totalmente naturale.
L' idea non è tardata ad arrivare .. in realtà è bastato guardarmi le gambe.. secche ... invernali.
Non pensavo ma vi assicuro che lascia la pelle liscia, morbida e vellutata.
Alla fine eccolo Scrub per il corpo ai petali di rosa.


Ingredienti;
- 4 cucchiai di olio di  mandorle
- 4 cucchiai di zucchero di canna
- 20  petali si rosa
- 1 vasettodi vetro a chiusura   ermetica

Preparazione:
Creare un primo strato con lo zucchero di canna, aggiungendo poi l'olio e metà dei petali.
Ripetere l'operazione per lo strato decisivo.
Chiudere il vasetto e conservare in frigo.

Consiglio; 
Io non ho resistito e l'ho usato il giorno dopo averlo preparato; l'importante è conservarlo in frigo anche dopo aperto.
E' anche un ottima idea regalo!(Amiche siete avvisate)



Nessun commento:

Posta un commento