domenica 21 settembre 2014

Fettine di melanzane con sgombro

Ricettina buona e salutare che si può fare sia con sgombro fresco,come ho fatto io, sia con quello sott' olio. 
Ho ricevuto l'ok del Capo supremo quindi Ricetta da postare!

Ingredienti;

  • 1melanzana
  • 2 sgombri freschi oppure un vasetto di sgombri sott' olio sgocciolati
  • pangrattato
  • una manciata di uvetta
  • una manciata di p
    inoli
  • sale pepe olio
Procedimento;
Ho tagliato a listarelle, verso il lato più lungo, le melanzane e le ho messe poi a scolare per mezzora con del sale grosso. Successivamente le ho grigliate.
Ho messo in ammollo una manciata di uvetta in acqua per circa 10 minuti.
Ho poi preparato un composto di uvetta,pinoli, sgombro tagliato a pezzetti, pangrattato, sale, pepe e un goccio d'olio.
Ho disposto le fettine di melanzane sulla teglia del forno e le ho ricoperte con il composto.
Un goccio d'olio e in forno a 200 gradi per circa 20 minuti.


Nessun commento:

Posta un commento